Le qualifiche del Bahrain hanno dato il loro responso: ecco le parole a caldo di Vettel, Raikkonen e Bottas
Una prima fila tutta rossa quella della griglia di partenza del Gp del Bahrain in programma per domani. Il secondo appuntamento con le qualifiche del campionato mondiale di Formula Uno parla la lingua della Ferrari ed in particolare porta la firma di Sebastian Vettel, pole man di giornata. Seguono al tedesco il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che però non partirà dalla quarta piazza a causa della penalità di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. I tre piloti più veloci di giornata hanno parlato subito dopo le qualifiche. Il primo è stato Sebastian Vettel che ha espresso tutto il suo entusiasmo:
è stata una sessione tesa, nel Q3 ero contento, ma l’ho buttato via. Ho attaccato e dovevo stare lontano dal cordolo. Sono contento guardando gli altri, quando la macchina risponde bene è un piacere guidarla, altrimenti è una lotta. Abbiamo esasperato la situazione, siamo migliorati. La difficoltà è stata che ieri abbiamo fatto le sessioni di prova con il sole alto e oggi le qualifiche son il sole giù. È una bella sensazione stare davanti, ma domani sarà un’altra cosa. La macchina è veloce e questo aiuta, sono eccitato. Abbiamo avuto qualche problemino stamattina ma ora è andato tutto bene.
Kimi Raikkonen invece si mostra deluso per la pole position mancata. Il finlandese esclama:
sicuramente non è l’ideale, è lontano dall’ideale. L’ultimo tentativo ho trovato traffico, ma mi accontento, vedremo domani. È importante domani, perchè solo domani si ottengono o no i punti, vediamo cosa combineremo.
Infine Valtteri Bottas ha commentato le sue qualifiche dicendo:
il giro mi è sembrato buono, sono andato migliorando in Q3 ma i piloti rossi erano troppo veloci oggi. Dobbiamo accontentarci e guardare a domani, credo che sarà una gara equilibrata, ci saranno anche le Red Bull.