F1, piove sul bagnato per la Red Bull: i problemi avuti in Bahrain rischiano di rovinare anche il Gp della Cina

SportFair

I due ritiri avvenuti nel Gp del Bahrain potrebbero avere ripercussioni negative per Daniel Ricciardo e Max Verstappen anche in occasione del Gp della Cina

AFP/LaPresse

Un Gran Premio da dimenticare, un eloquente zero in classifica e due ritiri davvero amari da digerire. La Red Bull ha lasciato il Bahrain con l’amaro in bocca, colpa dei problemi avuti sulle monoposto di Ricciardo e Verstappen che hanno fatto precipitare la situazione dopo pochi giri dall’inizio della gara. Adesso, quando avvenuto a Sakhir, potrebbe avere delle ripercussioni negative anche in Cina. Ricciardo infatti ha dovuto parcheggiare la sua auto nella via di fuga del circuito del Bahrain per un black out della batteria che ha spento la macchina. Nel caso in cui l’ERS non potrà essere riparato dai meccanici del team di Milton Keynes, Ricciardo si vedrà costretto ad utilizzare già la seconda componente al terzo Gran Premio della stagione, arrivando già al limite previsto dal regolamento.

LaPresse/Photo4

Per quanto riguarda Verstappen, pare che la durissima entrata su Hamilton non abbia solo rovinato la posteriore sinistra, ma anche il differenziale come rivelato da Helmut Marko: “Siamo stati sfortunati con Max. Ha rotto una ruota, ma anche il differenziale si è stato danneggiato nell’impatto“. Un problema non di poco conto perché, se effettivamente venisse confermato questo danno, l’olandese dovrà sostituire il cambio subendo una penalità di cinque posizioni in griglia. Davvero un pessimo modo per la Red Bull di approcciarsi all’imminente Gp della Cina.

Condividi