Valtteri Bottas ha espresso il proprio punto di vista sulla prima giornata di libere a Baku, mostrando preoccupazione per i valori in pista
Una giornata interlocutoria quella trascorsa ieri per le Mercedes, apparse più veloci nella prima sessione di prove libere piuttosto che nella seconda. Risultati che comunque non hanno soddisfatto il team campione del mondo, piuttosto appannato in questo avvio di stagione, come confermano le zero vittorie ottenute in tre Gran Premi. L’obiettivo è riscattarsi già nel Gp dAzerbaijan, ma non sarà facile vista la competitività dimostrata sia dalla Red Bull che dal Cavallino, svegliatosi nelle FP2 grazie a Kimi Raikkonen. Valtteri Bottas è apparso soddisfatto del bilanciamento della vettura, ma ha mostrato un filo di apprensione per quanta riguarda le gomme:
“Al mattino mi son trovato meglio rispetto al pomeriggio, è molto difficile mettere insieme un buon giro, il mio miglior crono è arrivato al termine di un giro travagliato. Dobbiamo lavorare sul bilanciamento, ma la macchina è veloce, con i corretti accorgimenti possiamo lottare al vertice. Correre qui a Baku in anticipo rispetto agli scorsi anni rende le gomme un’incognita, così come sarà da monitorare il vento”.