Le sensazioni di Valtteri Bottas alla vigilia del Gp del Bahrain dopo il deludente e amaro weekend australiano
Una settimana di stop per passare le vacanze di Pasqua con le famiglie e si torna subito in pista: i piloti della F1 sono adesso in Bahrain per il secondo appuntamento della stagione 2018. I campioni delle quattro ruote arrivano alla seconda gara stagionale dopo un esordio col botto, in Australia, dove ha trionfato un eccellente Sebastian Vettel, seguito sul podio da Hamilton e Raikkonen. Qualche polemica di troppo in casa Ferrari, con un Kimi Raikkonen non troppo contento del modo di agire del suo team. Amaro in bocca anche per l’altro finlandese, Valtteri Bottas, che non ha di certo chiuso il weekend australiano col sorriso, deludendo anche le aspettative del team Mercedes. Il compagno di squadra di Hamilton, adesso però è focalizzato solo sul weekend di gara del Bahrain. Queste le parole di Bottas in conferenza stampa, che si lascia alle spalle l’errore delle qualifiche dell’Australia:
“in realtà non è stato tanto nella mia mente, durante il weekend avevo già rielaborato tutto, è stato un weekend negativo tutto qui, ci sono ancora 20 gare da fare, ora siamo in Bahrain, non ho nulla di cui preoccuparmi a questo punto: abbiamo una macchina competitiva e dobbiamo ancora lavorare per migliorarla, è stato un weekend negativo quindi guardo con più attesa questo. Credo che sia un normale weekend di gara, la mia sensazione è questa adesso, capita di fare gare negative, ma poi ce n’è sempre una successiva dove puoi fare sempre meglio, inutile quindi stare a pensare all’errore fatto in precedenza e sentire la pressione per quell’errore, è un normale weekend di gara e farò del mio meglio“.
Il finlandese della Mercedes ha poi ammesso di essere consapevole della competitività della Ferrari, in particolar modo sul circuito del Bahrain:
“la storia parla chiaro, la Ferrari è sempre andata bene qui e ha avuto anche un buon passo gara in Australia e l’anno scorso aveva anche un passo gara migliore qui rispetto all’Australia, quindi credo che sarà una pista nella quale saranno vicini a noi, ma anche la Red Bull, ma più di questo non si può dire, vedremo come si svilupperà il weekend”.
Infine un commento sulla riunione che vedrà i piloti protagonisti domani con Liberty Media e alcuni cambiamenti che i campioni delle quattro ruote vorrebbero per il bene del loro sport:
“vedremo domani quali saranno le loro raccomandazioni, è difficile fare congetture, vediamo quali saranno le loro proposte. Credo che come tutti gli spettatori e i piloti vorremo una competizione più serrata, ma come arrivarci non dipende da me“