Maurizio Arrivabene ha analizzato il risultato del Gp della Cina, sottolineando come il Cavallino non abbia ottenuto quanto si aspettasse
Una giornata da dimenticare, un Gran Premio da archiviare il prima possibile pensando già all’appuntamento di Baku. La Ferrari lascia la Cina con l’amaro in bocca, ottenendo un terzo e un ottavo posto che, dopo le qualifiche, nessuno si sarebbe aspettata. La partenza dalla prima fila di Vettel e Raikkonen aveva messo in una posizione di favore i due ferraristi, incappati successivamente in situazioni davvero difficili da gestire. Maurizio Arrivabene palesa la sua delusione nel post gara, ma invita i suoi uomini a pensare già al prossimo appuntamento di Baku:
Quello di oggi non è certo il risultato a cui puntavamo, partendo dalla prima fila. Il nostro passo in gara non era male, ma è stato un Gran Premio in cui le molte variabili hanno fatto la differenza. Kimi ha conquistato il podio e Sebastian ha contenuto i danni con una vettura che, dopo la collisione, non era nelle condizioni ideali per poter lottare. Ora è importante mantenere concentrazione e determinazione, pensando già alla prossima gara a Baku”.