F1 – Arrivabene ‘giustifica’ Vettel ed esalta Raikkonen: “gli interventi della safety car hanno vanificato il vantaggio”

SportFair

Maurizio Arrivabene positivo e fiducioso dopo il Gp d’Azerbaijan: le sensazioni del team principal Ferrari al termine della gara di Baku

ferrari raikkonen vettel
Photo4/LaPresse

Ferrari soddisfatta a metà dopo la gara di ieri a Baku. Kimi Raikkonen è riuscito a conquistare uno speciale secondo posto ieri al Gp d’Azerbaijan, dopo una qualifica e una partenza non proprio soddisfacenti. Il finlandese della Rossa ci ha creduto fino alla fine, riuscendo ad alzare in cielo il trofeo per un secondo posto davvero eccezionale. Non può essere altrettanto soddisfatto invece Sebastian Vettel, che, una volta rientrata la safety car, è finito lungo nel tentativo di portarsi in testa alla corsa. Aria comunque fiduciosa e positiva in casa Ferrari, queste le parole di Maurizio Arrivabene al termine della gara:

“Come ieri, anche oggi la nostra vettura ha dimostrato di essere molto competitiva e in grado di far bene su ogni tipo di pista. Stavamo controllando la gara con Sebastian, ma i due interventi della safety car hanno vanificato il vantaggio. Kimi, dopo l’incidente al primo giro, ha rimontato fino al secondo posto e la squadra ha reagito con forza e freddezza già da venerdì. Ora guardiamo avanti, alla prossima gara in Spagna”.

Condividi