F1, Arrivabene svela le condizioni del meccanico colpito da Raikkonen: “si è fratturato tibia e perone”

SportFair

Maurizio Arrivabene ha rivelato nel post gara le condizioni del meccanico colpito da Raikkonen in occasione del pit stop che gli è costato il ritiro

© Photo4 / LaPresse

Duecento Gran Premi festeggiati con una vittoria pazzesca, un successo sudato, voluto e conquistato anche a dispetto di una strategia che non sorrideva. Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Bahrain e fa bottino pieno, salendo a 50 punti dopo due gare. Niente da fare per le due Mercedes, in particolare quella di Bottas, che prova il tutto per tutto nel finale senza riuscire a superare il tedesco, perfetto nella gestione delle gomme. Solo terzo Lewis Hamilton, aiutato dal patatrac commesso ai box da Raikkonen, una situazione paradossale quella accaduta al pilota finlandese che, incolpevolmente, ha spezzato la gamba di un proprio meccanico, le cui condizioni sono state rivelate da Arrivabene nel post gara:

“Si è trattato di una situazione strana, il nostro meccanico ha riportato sfortunatamente la rottura di tibia e perone e adesso dovrà riposare per recuperare il prima possibile. In segno di vicinanza al nostro uomo, abbiamo mandato un ragazzo della squadra sul podio perché è giusto così. Formula 1 noiosa? Oggi abbiamo dimostrato che non è così, Sebastian ha ottenuto una vittoria pazzesca”.

 

Condividi