Alla vigilia del week-end che conduce al Gp del Bahrain, Fernando Alonso è intervenuto in conferenza stampa parlando del livello raggiunto dalla sua McLaren
La vittoria di Sebastian Vettel a Melbourne è ormai il passato, la Formula 1 si sposta adesso a Sakhir per il Gp del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2018. Si rinnova il duello tra la Ferrari e la Mercedes, pronte a darsi battaglia sull’asfalto del circuito asiatico dopo l’ouverture australiana. Hamilton non ha nessuna intenzione di incassare un’altra sconfitta, per questo motivo il britannico affila le armi per riprendersi quanto ‘scippatogli’ da Seb all’Albert Park. Pronto a lottare per le posizioni di vertice c’è anche Fernando Alonso, soddisfatto del livello raggiunto dalla sua McLaren e forte del quinto posto ottenuto a Melbourne:
“Credo che la nostra macchina abbia del potenziale, durante l’inverno abbiamo avuto alti e bassi così come in Australia ma siamo certamente cresciuti. Al Melbourne è stata una gara positiva e fortunata, credo comunque che dobbiamo prenderci quel quinto posto e voltare pagina. C’è da migliorare ma possiamo prendere i primi tre team, speriamo di sprigionare il nostro potenziale nelle prossime gare. Il divario è ampio rispetto ai migliori, però dipende da noi. Sta al team trovare le sensazioni giuste, se riusciremo a ottenere le prestazioni in pista e ridurre il distacco, allora poi dipenderà da noi portare a casa il risultato nel week-end. I prossimi due mesi saranno cruciali per le nostre speranze in questo campionato. Se non saremo poi in lotta per il campionato, speriamo di lottare per il podio arrivando regolarmente tra i primi cinque. Tutto può accadere in Formula 1, se sei vicino alle posizioni che contano presto o tardi la possibilità di salire sul podio arriverà, quindi noi dovremo essere bravi a coglierla. Liberty? E’ stata aperta nei nostri confronti fin dall’inizio, c’è un confronto produttivo e adesso vedremo il loro programma. Il potere è nelle loro mani e accetteremo quello che ci proporranno”.