Fernando Alonso ha commentato la prima giornata di prove libere sul circuito del Bahrain, esprimendo soddisfazione per i dati raccolti
Il piazzamento nelle due sessioni di prove libere del venerdì non è stato eccezionale, ma Fernando Alonso ha concluso con il sorriso la prima giornata trascorsa sul circuito del Bahrain. Il pilota spagnolo ha raccolto numerosi dati utili per affrontare al meglio il week-end, in cui potrebbe arrivare anche un miglioramento di due decimi grazie ad alcune nuove componenti portate qui dalla McLaren. Queste le parole del driver di Oviedo dopo la giornata di ieri:
“Abbiamo già tutti i dati di cui abbiamo bisogno nei nostri computer, non ci eravamo abituati. Alcuni piloti davanti a noi sulla carta saranno alle spalle sabato, mentre altri potrebbero starci davanti, ci sarà da lottare per entrare in Q3 ma ce la possiamo fare, se partiremo undicesimi sceglieremo gli pneumatici. Le curve 10 e 12 mettono a dura prova le gomme e il degrado potrebbe essere importante. Valuteremo in gara, ma dovremo essere pronti a cambiare la strategia in gara. Dobbiamo ancora analizzare bene i dati, ma se il miglioramento si aggira in circa due decimi allora le nuove componenti sono benvenute, io ho provato alcune cose, Stoffel altre, ma nel complesso siamo soddisfatti del rendimento delle novità”.