Coppa Davis – Chardy stuzzica Fognini: “Indian Wells? Lui molto irrispettoso, mi vendicherò battendolo… di nuovo”

SportFair

La sfida di Coppa Davis tra Chardy e Fognini si infiamma: il francese stuzzica l’azzurro dopo lo scambio di insulti ad Indian Wells

Con i primi due singolari del venerdì, si apre il weekend di Coppa Davis che vede l’Italia impegnata contro la Francia campione in carica. Nel secondo singolare, che si giocherà dopo la sfida inaugurale tra Seppi e Pouille, scenderanno in campo Fognini e Chardy in un match che si preannuncia alquanto infuocato. Fra i due infatti non corre buon sangue. Il motivo? Lo screzio avvenuto durante lo scorso Indian Wells nel quale Fognini, avanti 6-4 / 4-1, si è fatto rimontare ed infine battere dal francese. L’azzurro preso dalla rabbia, aveva rivolto una serie di insulti irripetibile a Chardy, dicendogli anche:

“100 del mondo tutta la vita. Non sa come gioca, a caso completo”

Interrogato dai media in conferenza stampa prima della gara, Chardy ha lanciato la sfida al tennista ligure:

“Fognini è stato molto irrispettoso nei miei confronti. Non ho apprezzato tale comportamento. La mia filosofia non è questa, e la migliore risposta è vincere di nuovo domani. Fabio lo conosco bene, può attraversare qualsiasi fase e dovrò concentrarmi su me stesso”

Condividi