Juventus, Allegri suona la carica: “bel momento da vivere! Abbiamo due assenze e sul caos nello spogliatoio…”

SportFair

Massimiliano Allegri ha parlato delle dinamiche che coinvolgono la sua Juventus in questo concitato finale di stagione che vede i bianconeri a duello col Napoli

Massimiliano Allegri suona la carica in vista dell’incontro che la sua Juventus affronterà sabato sera contro l’Inter a San Siro. Il tecnico, dopo la sconfitta contro il Napoli, si è trovato a dover affrontare le tante voci relative a screzi all’interno dello spogliatoio, voci rispedite al mittente lasciando però qualche incognita in merito a quanto sia realmente accaduto nei concitati momenti all’Allianz Stadium. Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa, toccando diversi punti caldi:

“I tifosi sono venuti per sostenerci in questo finale di stagione. Per quanto riguarda lo spogliatoio, dispiace sentire cose senza fondamento, che toccano la professionalità di tutti. Dobbiamo farcele scivolare addosso. Nella vita ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene, ma questo non vuol dire che la Juve sia passata dall’essere una squadra di fenomeni ad una di brocchi. Domani sarà una bella sfida, il Derby d’Italia, e dovremo fare una grande partita contro una squadra che ha subito solo 23 reti. Ora dobbiamo tirare fuori coraggio, incoscienza, spensieratezza. Sono bei momenti da vivere. Dovremo essere pronti su ogni pallone, in ogni contrasto… Il campionato è tutto da giocare. Sento dire che il Napoli è favorito perché vincerà 4 partite. Noi dobbiamo solo scendere in campo e fare una buona partita, giocandoci le nostre chance. Out De Sciglio, Chiellini e Sturaro domani, gli altri stanno bene, Mandzukic giocherà. Barzagli potrebbe giocare, col Napoli non aveva i 90′ minuti. In questo momento tutti si devono mettere in discussione e tutti devono fare qualcosa in più per raggiungere i due obiettivi: campionato e Coppa Italia. Se vivremo questo mese con entusiasmo e spensieratezza è molto probabile che vinceremo lo scudetto. È da inizio stagione che dico che il campionato si sarebbe deciso il 20 maggio…”

Condividi