Volkswagen: il futuro del marchio ha gli occhi a mandorla [GALLERY]

SportFair

Il debutto mondiale della nuova Touareg a Pechino segna l’inizio di una nuova campagna di prodotto in Cina targata Volkswagen

La Cina è un mercato fondamentale per la Volkswagen. In nessun’altra regione la Marca vende così tanto. L’anno scorso, la Volkswagen ha consegnato 3,2 milioni di veicoli ai Clienti cinesi, raggiungendo una quota di mercato superiore al 13%. Questi numeri rappresentano chiaramente la posizione dominante della Volkswagen nel mercato automobilistico più grande e importante del mondo. Con la sua strategia TRANSFORM 2025+, la Marca intende rafforzare ulteriormente la sua posizione di vertice. Entro il 2020, l’offerta di prodotti sarà completamente rinnovata e ampliata. Solo quest’anno, in Cina saranno lanciati nove nuovi modelli.

La marca intende rafforzare ulteriormente la sua posizione di vertice. Entro il 2020, l’offerta di prodotti sarà completamente rinnovata e ampliata. Solo quest’anno, in Cina saranno lanciati nove nuovi modelli. Nei prossimi tre anni, in Cina verranno lanciati almeno altri 10 SUV, di cui quattro quest’anno. La nuova Touareg è la prima di queste novità. L’ammiraglia dei SUV della Volkswagen mette in mostra le innovative capacità tecnologiche della Marca attraverso dotazioni come l’interfaccia completamente digitale Innovision Cockpit, un sistema che non è disponibile su nessun altro SUV di lusso.

La mobilità elettrica è un altro elemento fondamentale della strategia. Quest’anno, la Volkswagen lancerà una variante ibrida plug-in della Tiguan e una versione 100% elettrica della nuova Bora. La gamma I.D. totalmente elettrica basata sulla piattaforma specifica MEB verrà venduta in Cina dal 2020.

Condividi