Vincenzo Nibali al via dei Giro dei Paesi Baschi: ecco il roster della Bahrain Merida

SportFair

Vincenzo Nibali parteciperà al Giro dei Paesi Baschi per continuare il suo allenamento in vista delle classiche. Ecco il roster completo della Bahrain Merida per questa corsa a tappe

La Bahrain Merida sarà al via al Giro dei Paesi Baschi con un roster da sogno. I capitani della squadra saranno Jon e Gorka Izagirre e saranno supportati da Vincenzo Nibali. Il ciclista messinese cercherà di aumentare la propria condizione fisica in vista delle prossime classiche. Il corridore azzurro ha deciso di correre il Giro dei Paesi Baschi dopo aver gareggiato al Giro delle Fiandre. Franco Pellizotti sarà invece il ‘ragioniere’ del team arabo per questa edizione del Giro dei Paesi Baschi: infatti aiuterà anche lui i fratelli Ion e Gorka Izagirre e cercherà di dare consigli al giovane Mark Padun. A completare il roster della Bahrain Merida ci saranno Herman Pernsteiner e l’esperto Yukiya Arashiro. Nel 2017 Ion Izagirre ha chiuso in terza posizione nella classifica generale del Giro dei Paesi Baschi e in questa edizione potrebbe conquistare la maglia gialla. Il basco ha spiegato che gara sarà:

“è una corsa speciale, la gara di casa! Mi sono allenato bene e mi sento al top. Il percorso mi piace molto e conosco bene le salite e ho provato la cronometro e devo dire che non è molto tecnica. 

Ecco il roster della Bahrain Merida per il Giro dei Paesi Baschi

Vincenzo Nibali
Ion Izagirre
Gorka Izagirre
Franco Pellizotti
Mark Padun
Yukiya Arashiro
Herman Pernsteiner
Condividi