Tirreno-Adriatico, tappa emotivamente tosta in memoria di Scarponi: da Aru a Cataldo, sui social commoventi dediche per Michele [FOTO]

  • Michele Scarponi Fabio Aru
  • Michele Scarponi Dario Cataldo
  • Michele Scarponi Valerio Agnoli
/
SportFair

Da Fabio Aru a Dario Cataldo, passando anche per Valerio Agnoli: prima della tappa di Filottrano della Tirreno-Adriatico, i ciclisti rendono omaggio a Scarponi sui social con commoventi post

La quinta tappa della Tirreno-Adriatico sarà ricca di emozioni: i ciclisti partiranno da Castelraimondo per arrivare, dopo 178km di pedalata, a Filottrano, città di Michele Scarponi. I corridori omaggeranno il collega scomparso lo scorso 22 aprile a causa di un terribile incidente stradale mentre si allenava in bici proprio sulle strade di ‘casa’, passando nei luoghi che stavano a cuore a Michele. L’arrivo sarà in piazza Mazzini, dove sarà presente anche Frankje, l’amico pappagallo di Scarponi, che gli teneva compagnia durante le sue pedalate. La tappa è già iniziata, ma prima di salire in sella alle loro bici, tanti ciclisti, alcuni non in gara alla Tirreno-Adriatico, hanno voluto rendere omaggio a Michele Scarponi con un post commovente sui social. Queste le parole di Fabio Aru a margine di una foto in compagnia dell’Aquila di Filottrano:

#TirrenoAdriatico 2017: sembra ieri… In ogni situazione, trovava il modo per farci sorridere. Oggi correremo per onorare un Amico che sarà sempre da esempio, umano e sportivo, per tutti! Con il sorriso! #ciaoMichele #ilcavalieredei4mori ?

Queste invece le parole di Dario Cataldo:

La tappa di oggi va verso Filottrano, fuori piove e tutto porta un velo di malinconia. Anche il numero che indosso, il 22 che avevo anche al Giro dello scorso anno dove il numero 21 doveva essere quello del mio capitano… e quel maledetto 22 Aprile. Piccole coincidenze che portano dentro un po’ di tristezza e allo stesso tempo ti donano un sorriso facendo percepire uno strano profondo contatto.
Ci manchi Michele…

Anche Valerio Agnoli ha voluto rendere omaggio a Scarponi:

Oggi si arriva da te Scarpa,voglio proprio vedere che numero tiri fuori ??!! Anche se non sono li alla Tirreno,ti vedrò in TV ???? manchi cxxxo??

Condividi