Tirreno-Adriatico, ritiro Dumoulin: svelate le condizioni dell’olandese, le parole del medico e del ciclista della Sunweb

SportFair

Il medico della Sunweb svela le condizioni di Tom Dumoulin dopo la caduta di oggi alla Tirreno-Adriatico che ha costretto l’olandese al ritiro

E’ un inizio di stagione complicato e difficile quello di Tom Dumoulin. L’olandese della Sunweb è stato costretto al ritiro questa mattina dalla Tirreno-Adriatico, dopo una caduta che gli ha causato conseguenze tali da non permettergli di proseguire la sua corsa. Termina quindi dopo circa 70km dalla partenza di Foligno, alla quarta tappa, l’avventura di Dumoulin alla Tirreno-Adriatico. Il vincitore del Giro d’Italia 2016 è stato immediatamente sottoposto a dei controlli medici, dal dottore del suo team che he fortunatamente escluso fratture:

“Tom ha riportato lividi e abrasioni multiple a petto, mano, braccio e gamba. Senza fratture, non è necessario un trattamento ospedaliero”

Deluso e amareggiato, Dumoulin ha commentato così il suo ritiro:

“devo accettarlo, alla fine non ho fratture. Spero che dopo qualche giorno di riposo potrò tornare ad allenarmi di nuovo e spostare la mia attenzione verso i prossimi obiettivi”.

Condividi