La Trek Segafredo pubblica il bollettino medico sulle condizioni fisiche di Giacomo Nizzolo, ciclista ritirato durante la quarta tappa della Tirreno-Adriatico
Nei chilometri iniziali della 4ª tappa della Tirreno-Adriatico, la Trek Segafredo ha preso la decisione di non far ritirare Giacomo Nizzolo a causa di un dolore al ginocchio. Il ciclista italiano dopo un bel avvio stagionale è stato costretto ad alzare bandiera bianca e non proseguire la ‘Corsa dei Due Mari’. Il medico della squadra, il dottor Nino Daniele ha spiegato cosa è successo a Nizzolo:
“Giacomo è stato costretto ad abbandonare perché sta soffrendo al ginocchio anteriore. Ieri aveva ancora un dolore acuto e quindi abbiamo deciso di lasciare qui e iniziare il trattamento, perché non ha senso rischiare. La decisione migliore è stata quella di fermarsi, medicarlo e sperando che il ciclista sarà pronto per la prossima settimana “
Giacomo Nizzolo la prossima settimana sarà al via alla Milano-Sanremo, la ‘Classicissima’ di primavera e punto di riferimento per molti velocisti. In questo inizio di stagione il velocista della Trek Segafredo ha ottenuto una bella vittoria nella settima tappa della Vuelta a San Juan e qualche piazzamento nella top 10 in numerose corse. Giacomo Nizzolo ha svelato le sue condizioni fisiche:
“ho avuto un po ‘di dolore al ginocchio sinistro. Sono fiducioso che il problema può essere risolto, ma non aveva senso andare in profondità e soffrire di più per forse creare più problemi “.