Adam Yates commenta la sua vittoria ottenuta nella quinta tappa della Tirreno-Adriatico, la frazione dedicata a Michele Scarponi
Adam Yates della Mitchelton Scott ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, da Castelraimondo a Filottrano di 178 km, frazione dedicata a Michele Scarponi. Il ciclista britannico è riuscito a tenere testa a tutti gli attacchi di Peter Sagan della Bora Hansgrohe e grazie ad un guizzo ha tagliato per primo il traguardo. Una bella vittoria per il Adam Yates che sarà fondamentale per le prossime tappe: infatti se domani riuscirà ad anticipare i big potrebbe anche recuperare secondi in classifica generale. Michal Kwiatkowski del team Sky è la nuova maglia azzurra recuperando tutto lo svantaggio su Damiano Caruso della BMC. Il vincitore di tappa, Adam Yates, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato:
“mi sento bene, avevo provato anche nelle tappe precedenti raccogliendo un secondo posto. Oggi la squadra ha lavorato benissimo, mi hanno portato in posizione ottimale sull’ultimo strappo e ho potuto attaccare. Dopodichè ho dovuto solo continuare a spingere per tenere dietro il gruppo. Mio fratello ha vinto alla Parigi-Nizza...questo mi ha dato ulteriore motivazione. Peccato per la caduta nella seconda tappa, altrimenti oggi sarei in ottima posizione nella classifica generale”.