Settimana Coppi e Bartali, iniezione di fiducia per Mollema: “sono tornato a sorridere”

SportFair

Torna il sorriso a Bauke Mollema dopo la vittoria nella seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali dopo i problemi subiti alla Parigi-Nizza

Bauke Mollema è scattato nell’ultima salita della seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali tagliando per primo il traguardo. È stata una grande vittoria per l’olandese che aveva combattuto un’infezione durante tutta la Parigi-Nizza e adesso sta utilizzando la corsa italiana per ritrovare la forma in vista delle principali corse WorldTour. Un bel trionfo per Bauke Mollema che adesso potrebbe ambire alla conquista della classifica generale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali (l’attuale leader è Diego Rosa del team Sky). L’olandese è a soli 7 secondi di svantaggio dall’italiano e domani (oggi frazione adatta ai velocisti) potrebbe attaccarlo e vincere la prestigiosa maglia. Bauke Mollema è soddisfatto della prestazione realizzata:

“sono contento della vittoria. Dopo due settimane di problemi sono davvero felice. Alla Parigi-Nizza non sono andato come volevo: le gambe non erano in forma e stavo davvero male. Fortunatamente alla Settimana Coppi e Bartali ho ritrovato il sorriso e sono pronto a vincere. È strano come le cose possono cambiare nel giro di una settimana “.

Condividi