Ciclismo, Sagan pronto a dare battaglia per la Milano-Sanremo: “la mia forma è ok, sto sempre meglio”

SportFair

Peter Sagan, dopo esser stato protagonista alla Tirreno-Adriatico, è pronto a regalare spettacolo alla Milano-Sanremo, la ‘Classicissima’ di sabato 17 marzo

Michal Kwiatkowski del Team Sky ha respinto l’offensiva di Damiano Caruso del BMC, aumentando il suo vantaggio nella Generale e diventando il primo corridore polacco a vincere la Tirreno-Adriatico. Caruso ha mantenuto il secondo posto mentre Geraint Thomas del Team Sky ha scavalcato Mikel Landa della Movistar salendo sul terzo gradino del podio. Rohan Dennis della BMC ha vinto per la seconda volta consecutiva la cronometro di chiusura della Tirreno-Adriatico, migliorando la sua prestazione del 2017 di quattro secondi lungo lo stesso percorso di San Benedetto del Tronto (10 chilometri). Al secondo posto ancora Jos van Emden della LottoNL Jumbo, come l’anno scorso e terzo Jonathan Castroviejo del Team Sky. Peter Sagan ha cercato in ogni modo di vincere una tappa in questa edizione della Tirreno-Adriatico, ma è stato battuto due volte da Marcel Kittel. Lo slovacco però è in piena forma e probabilmente sarà l’uomo da battere per la Milano-Sanremo in programma sabato 17 marzo. Lo slovacco però va via dalla ‘Corsa dei Due Mari’ con il premio come corridore più combattivo. Il campione del mondo in carica ha analizzato la sua prestazione:

“non ho vinto una tappa ma sono contento di come è andata questa settimana. Ho fatto un buon lavoro, ogni giorno mi sentivo sempre meglio. La mia forma è ok per questo periodo dell’anno. Tutto sta andando secondo i piani. È bello per Kwiatkowski vincere la Tirreno-Adriatico. Avremo un’altra partita interessante sabato: la Milano-Sanremo“.

Condividi