VIDEO DEL GIORNO

Rally: Peugeot pronta a ruggire al CIR 2018 [GALLERY]

SportFair

La Casa del Leone è pronta ad affrontare la stagione 2018 con uno schieramento che punta a vincere tutto

Dopo aver vinto tutto ciò che poteva vincere nella scorsa stagione, Peugeot continua a ruggire e affronta la nuova stagione con uno schieramento mai visto prima. Il 2018 che sta per iniziare avrà ancora una volta come protagonista Peugeot Sport Italia. Il Leone, come da tradizione, sarà presente ufficialmente in diversi ambiti: nel Campionato Italiano Rally (CIR), nel Campionato Italiano Rally Junior e, con il suo trofeo promozionale Peugeot Competition giunto alla 39esima edizione, in numerosissimi appuntamenti del calendario nazionale.

Peugeot Sport Italia scenderà in campo nel CIR 2018 con una “formazione” d’attacco: protagonista della scena è sempre lei, la 208 T16, guidata dal toscano portacolori del Leone Paolo ANDREUCCI, 10 volte campione italiano Rally, navigato, come sempre, dalla friulana Anna ANDREUSSI. L’anno scorso è stato molto impegnativo ma anche ricchissimo di vittorie e soddisfazioni, grazie al 10° titolo piloti da loro conquistato che ha permesso a Peugeot di portare anch’essa a casa il 10° nel campionato Costruttori.

Dopo i il terzo successo consecutivo ottenuto nel 2017, anche nel 2018 Peugeot parteciperà al Campionato Italiano Rally Junior con il suo Peugeot Rally Junior Team, che schiererà una 208 R2 con alla guida il vincitore del trofeo promozionale Peugeot Competition TOP, il varesino Damiano DE TOMMASO (22 anni), “navigato” dal trentanovenne comasco Michele FERRARA.

Quest’anno, novità importante è lo schieramento di una terza vettura ufficiale Peugeot Sport Italia, un’altra 208 T16 che correrà per l’assoluto. Alla guida ci sarà l’equipaggio siciliano che lo scorso anno ha vinto il campionato Junior con la 208R2B, Marco POLLARA e Giuseppe PRINCIOTTO. Prenderanno il via alle sei gare su asfalto, con l’obiettivo di fare esperienza nella categoria assoluta.

Condividi