MotoGp, Dovizioso spiazza tutti: “il rinnovo di Valentino Rossi non mi ha sorpreso, lo sapevo prima che lo annunciasse”

SportFair

Presente in conferenza stampa, Andrea Dovizioso ha parlato dei suoi obiettivi e del rinnovo di Valentino Rossi, sottolineando di non essere sorpreso

DoviziosoFallito l’assalto al titolo nella scorsa stagione, Andrea Dovizioso ci riprova quest’anno lanciando la sfida a Marc Marquez con l’obiettivo di sfilargli dalle mani il Mondiale vinto pochi mesi fa. Il duello riparte dal Gp del Qatar, prima gara del calendario 2018 nella quale il pilota della Ducati proverà a mettersi in tasca i primi 25 punti per cominciare al meglio il 2018. Presente in conferenza stampa, Dovizioso ha parlato delle sue sensazioni, svelando i suoi personali obiettivi:

“Pensiamo di iniziare la stagione con piede giusto, sono contento della scorsa stagione e la cosa positiva è che mi aspetto di essere più competitivo quest’anno. La Ducati ha lavorato bene durante l’inverno, abbiamo provato tutto durante i test ma solo le gare ci diranno chi siamo. Le prossime tappe poi saranno fondamentali per capire il nostro livello. In passato per noi non era possibile lottare per il titolo, mentre quest’anno abbiamo tutti gli ingredienti sia da parte mia che della moto. L’approccio è questo, speriamo di fare meglio rispetto all’anno scorso. I favoriti? Siamo tutti molto vicini, ci sono 5-6 piloti in grado di lottare per il campionato. Tutto può cadere, negli ultimi tre anni ha vinto Marc ma la lotta è del tutto aperta. Io non sono sorpreso dal rinnovo di Valentino, se lo conosci un po’ non puoi essere sorpreso. Io sapevo ancor prima che lui lo annunciasse quest’oggi, lui è veloce e continuerà a correre finché si sentirà così. Non si può mai sapere quando si fermerà. Io cerco sempre di avere un buon rapporto con gli altri piloti, per me è importante. Il pilota più difficile da superare? Petrucci perché frena tardi ed è molto grosso, passargli davanti non è assolutamente semplice”.

Condividi