VIDEO DEL GIORNO

NBA – LeBron e quell’amicizia speciale con Wade: “io e lui siamo fratelli. Se abbiamo parlato dei Cavs? Vi dico che…”

SportFair

LeBron James e Dwyane Wade, una delle coppie di amici più famose dell’NBA: inseparabili, anche dopo il periodaccio ai Cavs

L’amicizia fra LeBron James e Dwyane Wade è una delle più belle di tutta l’NBA. Un rapporto consolidatosi ai tempi dei Miami Heat, nei quali LBJ e D-Wade hanno vinto 2 anelli. LeBron è poi volato ai Cavs per vincerne un terzo e, dopo qualche anno, i due sono tornati insieme, questa volta in maglia Cavs. L’esperienza non è stata però delle migliori: mentre LeBron, al top della forma, era il perno della squadra, Wade è arrivato nella fase calante della sua straordinaria carriera. I problemi sul parquet dei Cavs, uniti alla voglia di Wade di sentirsi ancora qualcosa di più di un semplice sesto uomo, hanno fatto il resto: nuovo addio alla soglia della dead line degli scambi. ‘Flash’ è tornato a Miami, LeBron ha continuato a guidare i Cavs ma i due restano tutt’ora amici fraterni nonostante la brutta parentesi ai Cavs. A confermarlo è stato LeBron in una recente intervista:

“se abbiamo parlato di Cleveland? No, quando parliamo tra amici non parliamo di cose successe due mesi fa ormai, parliamo di cose giorno per giorno. Siamo amici, io e D-Wade eravamo compagni di squadra, parliamo di cose normali. Lui mi ha chiesto come stavo. Non abbiamo parlato di cose passate. Siamo sempre amici, sempre fratelli”

Condividi