Indian Wells – Serena Williams, un ko dal quale ripartire: “faccio errori che non ho mai commesso. Obiettivo? Ammetto che…”

SportFair

Nonostante la sconfitta ai sedicesimi di Indian Wells contro la sorella Venus, Serena Williams si dice pronta a ripartire correggendo qualche errore di troppo

Nei sedicesimi di finale giocatisi ieri notte sul cemento di Indian Wells è andato in scena il derby in famiglia fra Serena e Venus Williams. Ad avere la meglio è stata la più grande delle sorelle, Venus, capace di battere la rientrante Serena in due set. La neo mamma, al rientro dopo il parto, ha avuto qualche difficoltà a giocare contro una tennista come Venus, non solo per via della grande conoscenza reciproca, ma anche per il suo talento. Evidente come Serena non sia ancora nelle condizioni ottimali, come lei stessa ha ammesso in conferenza stampa, ma stia lavorando per tornare al top:

“è stato un buon match. Sto cercando di tornare ad avere ritmo. Sbaglio colpi che non sbaglio mai, anche se di poco. Non sono dove voglio essere esattamente ma ci arriverò. Penso sia solo la partita. Se in allenamento giochi bene dieci colpi su dieci, in partita non puoi realmente ripetere quella situazione. È una questione di nervi, di tutto. Penso torneo per torneo, non troppo avanti. Il mio margine di miglioramento è incredibile. Il mio obiettivo è giocare meglio rispetto al torneo precedente, non voglio andare dietro ma avanti”

Condividi