F1 – Toto Wolff e le nuove direttive della FIA sui team clienti, il team principal Mercedes mette i puntini sulle i: “per noi è irrilevante, ecco perchè”

SportFair

Toto Wolff fa chiarezza sulle nuove direttive della FIA per fornitori di power unit e team clienti

Manca sempre meno alla stagione 2018 di F1: i campioni delle quattro ruote sono saliti a bordo delle loro monoposto per la prima sessione di test, innevati, a Barcellona, dove i piloti torneranno a sfrecciare anche la prossima settimana. Intanto i team devono fare i conti con le ultime novità della Fia che ha reso noto, nel mese di gennaio, che tutti i costruttori delle power unit hanno l’obbligo di fornire ai team clienti gli stessi identici software e hardware usati dal team ufficiale ed è proprio riguardo a questo argomento che è intervenuto Toto Wolff, team principal Mercedes. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com:

“Non credo che i nostri team clienti abbiano spinto per una richiesta simile. E’ un qualcosa di irrilevante per noi. Le regole sono rimaste identiche da tempo ed abbiamo sempre fornito ai nostri clienti le stesse nostre power unit con lo stesso hardware e software ed una potenza identica. Abbiamo sempre fornito ai nostri clienti modelli identici a quelli che utilizziamo noi. Non ci sono mai state differenze. Non abbiamo alcun problema con questa direttiva e sono certo che non subiremo alcuna conseguenza. Siamo convinti che la condivisione della calibrazione del motore tra sei vetture ci garantisca una velocità di apprendimento superiore rispetto ad avere delle power unit con specifiche diverse tra il team principale ed i clienti”

 

Condividi