F1, Verstappen recrimina: “sulla mia macchina si è rotto qualcosa, il passo della Red Bull è comunque è buono”

SportFair

Max Verstappen ha commentato il sesto posto ottenuto nel Gp d’Australia, svelando alcuno problemi di affidabilità della sua Red Bull

Verstappen
© Photo4 / LaPresse

Una gara sottotono, caratterizzata da quell’errore in curva 1 che ha condizionato e non poco la prestazione di Max Verstappen. Il pilota olandese ha chiuso al sesto posto il Gp d’Australia, arrivando dietro al compagno di squadra Daniel Ricciardo, in lotta per il podio fino ai giri finali di una gara entusiasmante. Niente da fare invece per Mad Max che, ai microfoni di Sky Sport, ha svelato di aver dovuto fare i conti con alcuni problemi di affidabilità occorsi alla sua Red Bull:

“Non mi ha sorpreso la partenza della Haas, il problema qui è che non si riesce a superare. Poi, dopo il quarto-quinto giro si è rotto qualcosa sulla mia macchina, quindi ogni volta a centro curva continuavo a scivolare ed era difficile a spingere. Quando sono riuscito ad avvicinarmi a Grosjean ho avuto un problema di sovrasterzo alla curva 1, ho perso la macchina e l’ho danneggiata ulteriormente. Ho comunque provato a finire la gara al meglio, senza riuscire a dare un ulteriore strappo. Daniel è arrivato a sette secondi dal vincitore, quindi il passo della macchina è stato abbastanza positivo”. 

Condividi