Max Verstappen ha parlato dei suoi obiettivi in vista della stagione che sta per cominciare, svelando come la Red Bull lo abbia messo al centro del progetto mondiale
La stagione di Formula 1 sta per cominciare, tra poche ore i piloti scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere del Gp d’Australia. Dopo gli alti e bassi dello scorso campionato, Max Verstappen ha voglia di lottare per qualcosa di importante, sfruttando il fatto di essere il pilota di punta della Red Bull. Nel caso in cui la monoposto del team di Milton Keynes dovesse essere al livello di Mercedes e Ferrari, l’olandese svela di essere pronto anche a cambiare il proprio stile di guida per giocarsi il Mondiale:
“Sono al centro del nuovo progetto, che dovrebbe ricalcare quanto fatto con Vettel, che fu portato al titolo. So che il mio stile è tanto aggressivo, ma se dovessi lottare per il mondiale prenderei sicuramente meno rischi. Sono consapevole, che un secondo posto vale più di un ritiro. L’anno scorso volevo vincere a tutti i costi, ma non avevo nulla da perdere. So bene cosa devo fare per diventare campione del mondo. Naturalmente mi servirebbe essere più costante, avere meno problemi tecnici e magari ottenere la prima pole”.