F1, rivelazione shock di Sainz: “dopo la Safety Car ho quasi dovuto vomitare, non vedevo l’ora di arrivare al traguardo”

SportFair

Carlos Sainz ha svelato di aver avuto problemi di stomaco durante il Gp d’Australia, sottolineando di essere arrivato quasi sul punto di vomitare

LaPresse/Photo4

Una Gp d’Australia straordinario, una bagarre pazzesca che premia sorprendentemente la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco compie un autentico capolavoro, beffando Lewis Hamilton e bissando la vittoria dello scorso anno a Melbourne. Kimi Raikkonen completa il podio, difendendosi negli ultimi giri dalla risalita di Daniel Ricciardo che, a sua volta, precede la McLaren di Alonso e l’altra Red Bull di Verstappen. Settimo un ottimo Hulkenberg, mentre Valtteri Bottas non va oltre l’ottava posizione dopo i problemi di ieri. Stoffel Vandoorne conduce la sua MCL33 al nono posto, mentre Sainz chiude la top ten nonostante forti dolori allo stomaco lamentati anche durante un team radio. Denti stretti e obiettivo focalizzato sul traguardo per lo spagnolo, che nel post gara ha svelato le sue condizioni:

“Avevo la cannuccia che pompava acqua in bocca dal primo giro e continuavo a bere, a bere, a bere e così mi sono riempito lo stomaco d’acqua. Non mi sentivo bene di stomaco con tutta quell’acqua dentro, andando da un lato all’altro era molto difficile. Ad un certo punto, durante il regime di Safety Car, ho quasi dovuto vomitare, quindi da lì in poi si trattava solo di riuscire ad arrivare al traguardo. È stata un po’ una sfortuna. Abbiamo solo da imparare da oggi. È stato un inizio positivo, sono contento della prestazione nel fine settimana. Penso che avrei potuto fare molto di più senza i problemi e con una migliore gestione della vettura nel primo stint”.

Condividi