Carlos Sainz ha analizzato le prestazioni della nuova Renault dopo la quattro giorni di test a Barcellona, evidenziando le proprie preoccupazioni
La prima sessione di test a Barcellona si è conclusa, adesso è tempo per le scuderie di Formula 1 di analizzare i dati raccolti e prepararsi alla seconda tranche di test che andrà in scena sullo stesso circuito nella prossima settimana. Carlos Sainz va via dal Montmelò con sentimenti contrastanti, felice per le prestazioni della R.S.18 ma preoccupato per lo scarso feeling con la monoposto. Queste le sue sensazioni riportate da Motorsport.com:
“Sono contento di com’è andato l’ultimo giorno di test. Sono riuscito a sfruttare una finestra di tempo tra le 15:30 e le 16:30 in cui ci sono state buone temperature e la pista era decisamente migliorata rispetto alla mattina. Abbiamo fatto long run molto interessanti in quel momento. Sono molto contento di com’è andato il test nell’ultimo dei 4 giorni a nostra disposizione. Non ho sentito molta differenza rispetto alla monoposto del 2017, ma sai, ho trovato segnali positivi. Abbiamo lavorato con gomme medie e lo abbiamo fatto bene. Non ci sono tanti team che hanno voluto lavorarci, mentre noi ci siamo riusciti e ho anche fatto un paio di run molto interessanti con quelle gomme. Riguardo al resto, non siamo ancora a punto. Abbiamo ancora margini enormi di miglioramento. Dunque dovrò essere paziente, aspettare la prossima settimana e temperature migliori. Cercheremo di prendere la direzione corretta dello sviluppo. Da parte mia dovrò cercare di migliorare il mio feeling con la monoposto per poi riuscire a spingere a fondo. Non mi sento ancora pienamente a mio agio al volante della R.S.18, ed è per questo che, secondo me, nella vettura c’è ancora tanto potenziale che non abbiamo sfruttato. Dovremo lavorare nella maniera migliore la prossima settimana e dovremo a tutti i costi prendere la giusta direzione nello sviluppo”.