Eric Boullier ha sottolineato come Fernando Alonso sia felice del livello raggiunto dalla McLaren, sottolineando come lo spagnolo sia uno dei pretendenti al titolo
La seconda sessione di test pre-stagionali sul circuito di Barcellona ha regalato gioie e dolori alla McLaren, da un lato i soliti problemi di affidabilità ma dall’altro un terzo tempo assoluto che fa ben sperare. Il team di Woking si affida a Fernando Alonso per tornare a sorridere, il pilota spagnolo dovrà riscattare la pessima stagione 2017 provando a risalire la china nella classifica Costruttori. Secondo Boullier, il driver di Oviedo potrebbe anche lottare per il titolo piloti, come sottolineato da lui stesso a Crash.net:
“Alonso è felice. Ovviamente è un contendente per il titolo, quindi vuole il meglio del meglio e vuole sempre di più. Se chiedi a Lewis Hamilton: ‘Sei felice?’, lui ti risponderà: ‘No, ho bisogno di questo e di quello’. Loro vogliono sempre di più. Alonso ha una mentalità diversa quest’anno, ha passato molto tempo qui anche quando non era impegnato alla guida, quindi è molto interessato e partecipe rispetto a ciò che stiamo facendo. Detto questo sono sicuro che ora è felice. È abbastanza contento della vettura e del bilanciamento, c’è ancora da lavorare sulle sospensioni, e poi lavorare per capire l’auto, ma è abbastanza contento della vettura”.