Valtteri Bottas ha parlato del livello della Mercedes, sottolineando come non sia molto più avanti rispetto agli avversari
Una stagione non partita benissimo per Valtteri Bottas, costretto a rimanere lontano dalle posizioni di vertice in Australia per colpa di un grave errore in qualifica. Il pilota finlandese non è andato oltre l’ottava posizione, permettendo alla Ferrari di allungare sensibilmente nella classifica Costruttori. Il Gp del Bahrain sarà l’occasione di riscatto per il finlandese, convinto tuttavia che non sarà facile avere ragione dei propri avversari, dal momento che la Mercedes non ha tutta questa superiorità descritta dagli addetti ai lavori:
“A me sembra che siamo tutti molto vicini, la Ferrari ha vinto, come l’anno scorso peraltro. Credo sarà una stagione molto ravvicinata, non siamo così più avanti come si dice. Lewis è stato perfetto in Q3, forse gli altri hanno fatto peggio. Però sarà una grande battaglia e una stagione dura. Il passo di tutte le macchine è migliorato certo è molto più complicato sorpassare. Le macchine di quest’anno hanno molto più effetto suolo e per effetto dell’aerodinamica, rispetto all’anno scorso, è molto più complicato stare dietro , si perde di più”.