F1, clamorosa rivelazione dello sponsor di Bottas: per il pilota finlandese si apre lo scenario… Ferrari

SportFair

Il primo sponsor di Bottas non ha escluso la possibilità che il finlandese si accasi alla Ferrari nella prossima stagione, prendendo il posto di Raikkonen

Raikkonen
Photo4 / LaPresse

Un inizio di stagione da dimenticare, errori e disattenzioni costate carissime a Valtteri Bottas, piuttosto anonimo nel week-end di Melbourne. Il futuro del pilota finlandese con la Mercedes è tutt’altro che certo, il contratto in scadenza al termine di questa stagione non mette al riparo il driver di Nastola da un addio che segnerebbe la conclusione della sua parentesi a Brackley durata lo spazio di due stagioni. L’avvio di questo 2018 non è stato dei migliori e, considerando che il rinnovo passerà proprio da questo Mondiale, le quotazioni di rivedere Bottas di nuovo in Mercedes l’anno prossimo sembrano essere in ribasso. Il futuro del finlandese potrebbe essere però in un altro top team, a rivelarlo è il primo supporter di Bottas cioè Antti Aarnio-Wihuri, titolare dell’azienda di packaging che sponsorizza da anni il pilota delle Frecce d’Argento nonché la stessa scuderia anglo tedesca. Il prossimo team del driver nordico potrebbe addirittura essere la Ferrari, dal momento che la carriera di Raikkonen pare essere ormai ai titoli di coda:

“Penso che sia probabile che Valtteri continui con la Mercedes, ma in F1 può succedere di tutto. Penso che il tempo di Raikkonen stia volgendo al termine. L’anno scorso abbiamo visto che la sua guida è diventata inconsistente, probabilmente il suo interesse sta iniziando a diminuire. Il passaggio di Valtteri alla Ferrari è ancora possibile. Ad un certo punto della carriera, qualsiasi pilota di F1 sogna di guidare per la Rossa”.

Condividi