Maurizio Arrivabene ha analizzato vari temi nel corso della conferenza stampa dei team principal, soffermandosi anche sul rinnovo di Raikkonen
Non è cominciato benissimo il week-end di Melbourne della Ferrari, che si trova a inseguire dopo la prima giornata di prove libere. Lewis Hamilton già sfreccia, chiudendo al comando entrambe le sessioni, mentre Vettel e Raikkonen non brillano con l’obiettivo di giocarsi le carte migliori in qualifica. Le prestazioni dei propri piloti però non preoccupano Maurizio Arrivabene che, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato non solo il momento del team ma anche il futuro di Raikkonen:
“Credo che la Mercedes sia forte, l’ho vista in gran forma ma anche noi stiamo piuttosto bene. C’è da tenere in considerazione anche la Red Bull, ma siamo pronti alla battaglia. Non abbiamo raccolto molti dati a Barcellona per colpa del meteo, l’obiettivo però era chiaro: avere qualche sosta in più durante le gare per renderle più interessanti. Con l’introduzione di queste nuove gomme, riusciremo sicuramente a centrare il nostro scopo. Spero che noi possiamo essere davanti ai nostri avversari qui, ma non posso prevederlo. Futuro di Raikkonen? Kimi ha guidato bene oggi, siamo alla prima prova libera della prima gara della stagione, dunque lasciamolo guidare tranquillo. Non si può impedire ai top team di vincere solo per rendere la categoria più avvincente, non si può chiedere a Cristiano Ronaldo di non fare gol per rendere le partite del Real più giocabili. Questa è una materia complessa, ci sono sempre variabili che dipendono dalle qualità dei team, questo è lo sport e ci saranno sempre squadre che emergeranno rispetto ad altre nel corso di una stagione”.