VIDEO DEL GIORNO

F1, Alonso gioca a carte coperte: “i nostri avversari si stanno nascondendo, noi non siamo da meno”

SportFair

Al termine della seconda sessione di test, Fernando Alonso ha parlato del livello raggiunto dalla McLaren, svelando di non aver mostrato tutto il proprio potenziale

AFP/LaPresse

La seconda sessione di test pre-stagionali si è conclusa, adesso non resta che attendere fine marzo per gustarsi il primo week-end del Mondiale di Formula 1. Fernando Alonso è soddisfatto dei risultati ottenuti al volante della McLaren, anche se il vero potenziale non è stato ancora mostrato. Interrogato sul livello raggiunto dalla MCL33, lo spagnolo però non si è sbilanciato:

“I test invernali sono arrivati alla fine. Abbiamo avuto qualche problema in alcune giornate, ma abbiamo completato il programma di ogni sessione. Nell’ultima giornata abbiamo cercato di tirare fuori un po’ di prestazioni dalla macchina e tutto sembra andare nella giusta direzione. C’è ancora qualcosa da tirare fuori. Credo che tutti si stiano nascondendo un po’ e lo stiamo facendo anche noi. Vedremo cosa potremo fare in Australia, ma ora è il momento di divertirsi in gara. In mattinata abbiamo avuto un problema con il motore, che ci ha impedito di seguire il programma previsto, ma i ragazzi hanno fatto ancora una volta un lavoro fantastico per rimandarmi in pista il prima possibile. Nel pomeriggio poi le cose sono andate molto bene e siamo riusciti a recuperare il programma dell’intera giornata, quindi sono molto contento del risultato e dell’ultimo giorno di test. Penso che la MCL33 possa fare di più, sia in termini di prestazioni che di affidabilità, ma ora ci aspettano due settimane fondamentali in fabbrica, perché dobbiamo preparare la prima gara. In Australia, quando tutti daranno il massimo, capiremo di più dove siamo, ma penso che per noi il pre-campionato sia stato molto produttivo”.

Condividi