La Trek Segafredo promuove Matteo Moschetti, corridore della Polartec Kometa (squadra satellite del team americano)
La Trek Segafredo ha deciso di promuovere Matteo Moschetti in prima squadra per i prossimi due anni. Il ciclista attualmente sta correndo con la Polartec Kometa, team satellite spagnolo diretto da Alberto Contador e da Ivan Basso, che in questa stagione ha vinto 6 corse. La promozione di Matteo Moschetti rappresenta un importante step per la Trek Segafredo: Luca Guercilena sta lavorando intensamente per ingaggiare giovani corridori di talento da inserire in squadra. Il ciclista italiano è felice di questo passaggio in prima squadra:
“posso dire che non vedo l’ora di far parte di questa grande squadra per i prossimi anni. Dopo essere stato stagista con il team lo scorso agosto in Colorado, ho avuto la possibilità di conoscerli e da allora ho lavorato molto per migliorare. Sono davvero entusiasta di unirmi a Trek Segafredo nel 2019, ma prima vorrei continuare e finire bene questa stagione con Polartec Kometa. “
Felice del passaggio il direttore generale della Trek Segafredo, Luca Guercilena che ha spiegato:
“Matteo è la prima recluta del nostro team di sviluppo e siamo ovviamente molto desiderosi di averlo con noi. Avevamo Matteo come stagista in Colorado e allora eravamo già convinti delle sue qualità. Tuttavia, abbiamo pensato che fosse più saggio lasciarlo maturare un anno in più nella squadra continental. Con 2 vittorie di tappa nel Tour di Antalya, una tappa vincente nel Tour Internazionale di Rodi, una vittoria nell’International Rhodes Grand Prix e 2 vittorie di tappa nel Tour de Normandie,penso che abbia dimostrato è pronto a salire sul WorldTour”.