Se l’assalto a Neymar dovesse essere rimandato al 2019, il Real Madrid potrebbe lanciare l’offensiva per Kane ed Hazard, mettendo sul piatto 300 milioni di euro
Una sessione di mercato senza sussulti, soldi rimasti nel portafogli e rosa rimasta pressoché identica. Il Real Madrid però si prepara già alla prossima sessione invernale, programmando il futuro in una stagione che solo la Champions può salvare. Florentino Perez non è tipo da lasciarsi cogliere impreparato e, per questo motivo, sta gettando le basi per una rivoluzione che dovrebbe partire da Neymar, anche se l’assalto al brasiliano è destinato a slittare almeno fino all’estate 2019 visto che il giocatore continua a ribadire la sua volontà di restare sotto la torre Eiffel. A rivelarlo è lo stesso giocatore brasiliano ai microfoni del canale tematico del Psg:
“La mia avventura qui è solo all’inizio, non mi aspettavo subito queste statistiche (26 gol in 24 partite, ndr) ma voglio fare di più, sono qui per questo. Io, Cavani, Mbappé e anche Di María siamo giocatori che possono essere decisivi, in campo ci intendiamo con la lingua universale del calcio. Sono qui per entrare nella storia di questa società e portare in alto il Psg”.
Dichiarazioni che non promettono nulla di buono per il Real Madrid, che potrebbe dunque a questo punto guardare altrove, in particolare alla Premier League, dove gli obiettivi principali si chiamano Harry Kane ed Eden Hazard. Perez ha a disposizione un budget da 300 milioni di euro e non esiterà a mostrare i muscoli con Tottenham e Chelsea per assicurarsi entrambi i giocatori.