VIDEO DEL GIORNO

Olimpiadi Invernali 2018: Disano Illuminazione festeggia l’impresa di Ester Ledecka

SportFair

Disano Illuminazione, main technical sponsor della Snowboard World Cup di Cortina, festeggia l’impresa olimpica di Ester Ledecka realizzata alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 

AFP/LaPresse

Un’impresa sportiva che resterà nella storia dello sport olimpico e ha fatto impazzire i media di tutto il mondo. Ester Ledecka, due volte campionessa del mondo di snowboard, ha vinto la medaglia d’oro olimpica ai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 in due diverse discipline il SuperG nello sci alpino e lo Slalom Parallelo nello Snowboard. Arrivare ai primi posti nel mondo in due discipline diverse è tecnicamente quasi impossibile, eppure la ventiduenne di Praga, a sorpresa, ha preceduto tutte le più titolate sciatrici del mondo. Ester Ledecka ha trionfato anche nelle due gare di Slalom Parallelo della Coppa del Mondo di Snowboard disputate a Cortina nel 2016 e 2017. Le gare della Snowboard World Cup di Cortina, e in particolare lo slalom parallelo in notturna, si sono svolte sulla pista del Faloria, dotata dell’impianto luci di Disano Illuminazione, main technical partner dell’evento.

AFP/LaPresse

La pista del Faloria, lunga circa 350 metri, è illuminata con un impianto fisso costituito da 128 proiettori Forum (Disano) da 2000 W. L’impianto è omologato dalla FIS (Federazione Internazionale Sci) e assicura un’illuminazione dai 1000 ai 1400 lux, perfetta per le riprese televisive in alta risoluzione. Disano, che è tra gli sponsor anche della squadra di hockey su ghiaccio di Cortina, una delle più antiche e titolate squadre di hockey italiane, vanta un importante curriculum nel settore dell’illuminazione per lo sport. I proiettori Disano sono stati scelti per le grandi competizioni internazionali, come i Giochi Europei di Baku e le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e Torino 2006, superando i severissimi test dei massimi organismi dello sport mondiale, come il Comitato Olimpico. Nel settore degli sport invernali in particolare la qualità dei prodotti Disano, resistenti a tutte le condizioni ambientali e l’esperienza nella progettazione della luce per lo sport ha permesso all’azienda italiana di illuminare numerose tipologie di impianti in tutto il mondo: dalla piste di sci ai palazzetti del ghiaccio, ai trampolini per il salto. Disano, main sponsor della Snowboard World Cup di Cortina è orgogliosa di aver dato il proprio contributo a far nascere una nuova leggenda dello sport.

Condividi