Milan, la rivincita di Gattuso: “io qui 10 anni? Non sono solo cuore e grinta”

SportFair

Gattuso parla della sua avventura al Milan e della possibilità di rimanere 10 anni sulla panchina rossonera come auspicato da Mirabelli

Gattuso – LaPresse/Spada

Quasi scansa i complimenti e non ha rivincite da prendersi, idee chiare quelle di Rino Gattuso, che chiede solo il massimo al suo Milan. In conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Spal, l’allenatore dei rossoneri ha affrontato anche il tema futuro. Queste le sue parole:

“Spero di riuscire a continuare quello che ho cominciato. Il bello del calcio è che perdi due partite e torni ad essere quello che non capisce nulla e che sbaglia tutto. Io non devo levarmi nessuna rivincita con nessuno. Per 20 anni da calciatore ne ho sentite di tutti i colori nei miei confronti. Mi ha sempre dato più forza tutto quello che dicevano su di me. Ho cominciato a fare questo mestiere, perchè me lo sentivo dentro. Mi piace aggiornarmi, quando vedo qualcosa di nuovo provarlo e metterlo in pratica. C’è gente che allena da 20 anni e un campionato non l’ha mai vinto. Io ho vinto un campionato dalla C alla B con 1,5 milioni di budget contro squadre che ne avevano 6 di milioni. Poi, se il luogo comune in tutta Italia, è che Gattuso è solo cuore e grinta, non ci posso far nulla. Io posso solo dimostrare le mie qualità con il lavoro”.

Condividi