Gattuso ha cambiato l’anima al Milan, prova sontuosa dei rossoneri all’Olimpico: Cutrone e Calabria firmano il successo sulla Roma
Esame di maturità Olimpico: Milan promosso a pieni voti. 30 e lode, rettore il professore Gattuso. Perchè questa squadra da quando ha cambiato allenatore sembra aver cambiato pelle. Ricordate il Milan sbiadito, distratto e senz’anima di Vincenzo Montella? Bene, adesso immaginate una squadra completamente diversa, che lotta alla morte su ogni palla, una squadra ordinata, cinica, con un’idea precisa di gioco. E che non subisce gol: 8 gare senza reti subite nelle ultime 12, con la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa all’Olimpico contro la Roma.
Primo tempo combattuto, con zero occasioni da entrambe le parti. Poi la ripresa, pronti-via: Cutrone. Milan avanti e che con il passare dei minuti domina. Calabria sulla fascia è imprendibile, triangolo con Kalinic (entrato alla grande in campo) e cucchiao (!) di prima davanti ad Alisson. A casa Totti. Incredibile. Come quel sogno di classifica che adesso, piano piano inizia non essere più utopia: Milan a -6 dalla Roma, -7 dall’Inter quarto. E domenica prossima c’è il derby. Chissà se Montella sta guardando questo Milan…