Kyrie Irving ha svelato di aver chiesto consiglio a Kobe Bryant per decidere quale sarebbe stata la migliore squadre in cui trasferirsi dopo l’addio ai Cavs
Questa estate l’addio di Kyrie Irving ai Cavs ha rappresentato sicuramente la trattativa più importante del mercato NBA. Il playmaker ha avuto diverse richieste, da parte di tante franchigie che gli hanno proposto un ruolo di primo piano, ma con obiettivi diversi per il futuro. Una di esse erano i Phoenix Suns che hanno proposto ai Cavs una trade che avrebbe coinvolto anche i Pacers: Irving sarebbe finito in Arizona, mentre Paul George e Bledsoe sarebbero finiti ai Cavs e Indiana si sarebbe accontentata della scelta n°4 al Draft. La trattativa non andò in porto. Lo stesso Irving al ‘The Washington Post’, racconta di aver avuto seri dubbi sul suo trasferimento ai Suns, tanto da chiedere consiglio addirittura a Kobe Bryant:
“Kobe è stata una delle persone a cui ho chiesto aiuto. Non necessariamente per sapere la sua opinione riguardo alla decisione, o per avere l’ok, ma era per fare chiarezza e anche per sapere quale sarebbe stato il prossimo passo avanti. Perchè c’erano alcune possibilità che io andassi magari a Phoenix, o magari in situazioni dove l’ambiente non era stato vincente per un po’, e Kobe aveva avuto a che fare con questo nel 2005-06, ed era stata dura. Quindi ho chiesto a lui, e ho preso le misure.”