Polveriera Inter, Spalletti sa chi lo ha tradito: “qualcuno sta rendendo meno, la colpa però è solo mia”

SportFair

L’allenatore dell’Inter analizza la situazione della sua squadra, sottolineando come la responsabilità per quanto stia accadendo è da ascrivere solo a lui stesso

Spada/LaPresse

L’incantesimo Spalletti è finito, l’Inter è tornata la vecchia squadra che non sa più vincere, dilapidando preziosi punti contro formazioni ben meno quotate. Dopo il pari ottenuto in casa della Spal, i nerazzurri devono accontentarsi di un punto anche contro il Crotone, spavaldo e determinato a strappare un pareggio ampiamente meritato. Zenga piange lacrime di gioia, Spalletti invece di dolore, commentando ai microfoni di Sky Sport una situazione davvero imbarazzante:

“Dobbiamo fare meglio, oggi ho visto una squadra debole che non ha saputo giocare con lo spirito e la voglia giusta. I ragazzi stanno sentendo la situazione, non sono menefreghisti. Anzi, li vedo molto dispiaciuti per il periodo che stiamo passando. La colpa è solo mia, vuoi dire che sto sbagliando. La società ha riposto fiducia in me e quindi devo essere io a prendermi le giuste responsabilità. Avremo modo di analizzare il mio lavoro, ma non devo difendermi su certi aspetti perché sono indifendibile. Abbiamo poca qualità ultimamente, qualcuno sta rendendo meno ed incide poco. Siamo fragili, c’è un problema legato all’entusiasmo. Candreva e Perisic? Il primo può giocare anche come trequartista se volessi cambiargli di ruolo, ma adesso non conviene stravolgere tutto”.

Condividi