Dopo il primo turno dell’Honda Classic, Tiger Woods è ventunesimo grazie ad una prova convincente. In testa la coppia formata da Alex Noren e Webb Simpson
Tiger Woods, 21° con 70 (par) colpi, ha offerto una prova convincente nel primo giro nell’Honda Classic (PGA Tour), che si sta svolgendo al PGA National (par 70) di Palm Beach Gardens, in Florida, dove sono al comando con 66 (-4) Webb Simpson e lo svedese Alex Noren. Al terzo posto con 67 (-3) Justin Thomas, Morgan Hoffmann, Daniel Berger, il sudafricano Louis Oosthuizen e il canadese Mackenzie Hughes. Al 12° con 69 (-3) Keegan Bradley e il belga Thomas Pieters, al 36° con 71 (+1) Rickie Fowler, campione, uscente, e al 56° con 72 (+2) il nordirlandese Rory McIlroy e l’iberico Sergio Garcia.
Alex Noren e Webb Simpson hanno marciato di pari passo con cinque birdie e un bogey. Tiger Woods ha realizzato il par con tre birdie, un bogey e un doppio bogey, ma è sembrato un altro giocatore rispetto alla prestazione precedente nel Genesis Open in cui è uscito al taglio. Ha colto la metà dei fairway e dieci green su 18. “Ho colpito la palla nel modo giusto, ne ho sempre avuto il controllo – ha detto – e sono riuscito a venir fuori bene da situazioni difficili. Inoltre quando ho sbagliato l’ho fatto andando dalla parte giusta. Sono veramente contento della prestazione”. Il montepremi è di 6.600.000 dollari. Diretta su Sky – L’Honda Classic viene teletrasmesso in diretta da Sky. Seconda giornata: venerdì 23 febbraio, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD).