Max Verstappen si è detto convinto che, se la Red Bull avesse avuto a disposizione il motore Mercedes, avrebbe vinto agevolmente i titoli mondiali
Max Verstappen non è un tipo da mandarle a dire, anche quando si tratta di criticare il proprio team o lo sviluppo della monoposto. Il pilota olandese non ha mandato giù le scarse prestazioni della Red Bull mostrate nel 2017, sottolineando come una scuderia di questo calibro non possa permettersi tali leggerezza. Il matrimonio con la Renault continua, ma Mad Max è convinto che se avesse potuto disporre dei propulsori Mercedes, nel 2017 avrebbe senza dubbio vinto il titolo:
“Credo che se la nostra vettura fosse stata equipaggiata con un propulsore Mercedes, gli altri non ci avrebbero mai visto. La nostra power unit non è stabile rispetto a quelle di Mercedes e Ferrari, ovviamente questo è dovuto a numerosi elementi, altrimenti sono certo che avrebbero risolto questo problema parecchio tempo fa. Il desolante avvio della scorsa stagione? Hanno disegnato una vettura con una configurazione low drag, ma per qualche motivo non ha funzionato. Forse è stato un progetto troppo ottimistico, ma avete potuto notare come il team sia riuscito a ribaltare le prestazioni della vettura rapidamente. Certamente un inizio di stagione simile ti pregiudica l’intero campionato, ma ti regala anche la fiducia per il futuro di disporre di una vettura competitiva”.