Sebastian Vettel e Maurizio Arrivabene hanno attaccato duramente Liberty Media e Ross Brawn per la scelta di abolire la figura delle grid girls
A partire dalla prossima stagione, le grid girls diranno addio alla Formula 1. E’ questa l’ultima trovata di Liberty Media, secondo cui la presenza delle ombrelline accanto alle monoposto, prima della partenza, sarebbe ormai datata. Una prospettiva che ha scatenato gli internauti, convinti che l’abolizione di questa figura dalle griglie di partenza sia una pessima idea, dal momento che proprio la presenza di queste belle ragazze aumenti l’appeal intorno alla Formula 1. Dello stesso avviso sono Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel, con il team principal della Ferrari che non è stato affatto tenero nei confronti di Ross Brawn
“La presenza di quelle ragazze è stato un punto fermo per molti anni in Formula 1, forse Ross Brawn dovrebbe occuparsi di cose molto più importanti”.
Dalle colonne del Kolner Express ha svelato il proprio punto di vista sulla vicenda anche Sebastian Vettel, per nulla favorevole all’ultima decisione presa da Liberty Media:
“Credo che ci siano cose che non debbano cambiare e questa era una di quelle, èuna bella tradizione e non si dovrebbe interrompere. Una scelta ridicola”.