F1, Ricciardo spiazza tutti: “il compagno più difficile che ho dovuto affrontare in carriera? Ecco di chi si tratta”

SportFair

Daniel Ricciardo ha parlato dei compagni avuti in carriera, sottolineando come il più duro da sfidare sia Verstappen e non Sebastian Vettel

LaPresse/Photo4

La stagione 2018 resta all’orizzonte, Daniel Ricciardo si prepara a salire a bordo della nuova Red Bull che dovrà consentirgli di lottare finalmente per il titolo mondiale. In attesa di concentrarsi sui prossimi test di Barcellona però, il pilota australiano ha fatto un excursus della propria carriera, analizzando i compagni più duri mai affrontati:

“Non sto dicendo di aver avuto vita facile in passato, ma credo che Max sia il primo pilota che sia riuscito a sfidarmi. Nel passato facevo curve ad alta velocità in percorrenza e le facevo in pieno, ad esempio – ha proseguito Ricciardo – Nessuno c’era riuscito nella stessa maniera. Max invece entra in pista e ci prova. E’ stato capace di fare le cose in maniera più facile rispetto ad altri piloti. Nel 2016 ho fatto meglio di Max in Qualifica in quasi tutte le gare, mentre, per quanto riguarda lo scorso anno, mi risulta difficile dare un giudizio perché quando lui è andato bene, io sono andato molto male per diversi motivi. Se in passato avessi fatto errori in Qualifica, forse sarei stato ancora davanti. Ora invece se ne faccio, lui è certamente davanti a me. E per lui sarà la stessa cosa. Se sbaglia, sarò io a stargli davanti. Questo mi fa dire che è lui il miglior compagno di squadra. Abbiamo alzato entrambi l’asticella. Non possiamo permetterci di fare errori, altrimenti verremmo certamente sconfitti”.

Condividi