Eric Boullier ha rivelato che il lavoro di sviluppo della McLaren procede a gonfie vele, prova ne è il ritardo recuperato nel giro di pochi mesi
Il prossimo 23 febbraio verranno alzati i veli dalla nuova McLaren, presentata via web alla stregua della Ferrari che, come la Mercedes, mostrerà le proprie forme il giorno precedente. Subito dopo la presentazione, la MCL33 scenderà in pista per due giorni di filming day, di cui ancora non è stata ufficializzata la data ufficiale e la sede di questa esibizione. Sarà proprio in occasione di questo evento che esordirà la nuova McLaren motorizzata Renault, per poi continuare il proprio sviluppo in occasione dei test ufficiali in programma a Barcellona il prossimo 26 Febbraio. A Woking si lavora alacremente, prove ne è che il team inglese ha recuperato ben tre settimane di ritardo in pochi mesi. A rivelarlo è Eric Boullier ai microfoni de ‘L’Equipe’:
“Il passaggio alla power unit Renault non ha aiutato dato che la configurazione del vano motore ha richiesto un approccio diverso. Le difficoltà di comunicazione con gli ingegneri Honda erano evidenti, ma questo problema non si è ripetuto con i ragazzi di Renault Sport. C’è stata comprensione reciproca e una volta rotto il ghiaccio si è creata una bella armonia. Abbiamo recuperato un ritardo di tre settimane nel giro di pochi mesi. C’è molto affiatamento e siamo ottimisti“.