F1, Domenicali e quella frecciata a Marchionne: “vittoria immediata? In montagna più si sale e più l’aria è rarefatta”

SportFair

Stefano Domenicali è tornato a parlare della Ferrari, lanciando una frecciatina a Marchionne riguardo le dichiarazioni rilasciate all’inizio della sua avventura alla guida del Cavallino

LaPresse/Stefano De Grandis

Il passato in Ferrari, il presente (e il futuro) alla Lamborghini. La vita di Stefano Domenicali è cambiata radicalmente due anni fa, quando il Gruppo Volkswagen lo ha mandato a rigenerare la Lamborghini, trasformandola in un progetto vincente. L’ex team principal del Cavallino sembra avercela fatta, dimostrando coraggio e competenza, qualità che non gli sono mai mancate nemmeno ai tempi di Maranello. Intervistato dal Corriere dello Sport, Domenicali ha escluso un ingresso in Formula 1 della Lamborghini, divagando poi anche sulla situazione della Ferrari:

Comprendo la suggestione ma la Formula 1 non è all’orizzonte di Lamborghini, almeno nel prossimo quinquennio. Il mio legame con Ferrari resta fortissimo, in Formula 1 resto un loro grande tifoso, nella GT cerco di batterli ma se vinco sono contento perché ho vinto io, non perché hanno perso gli altri. Non sto parlando solo di corse: è il mio approccio alla vita. Marchionne? In montagna più si sale e più l’aria è rarefatta. Sapevano quanto fosse impegnativa la scalata al titolo, ma certe difficoltà le realizzi solo quando sei a un passo dalla vetta. Sono certo che quest’anno lotteranno fino in fondo”.

Condividi