Coppa Davis – Impresa Fognini e pensare che Fabio poteva dare forfait! Il retroscena: “ieri dal fisioterapista mi sono…”

SportFair

Fabio Fognini supera Sugita nel quarto match di Coppa Davis e regala il passaggio del turno agli azzurri. Il tennista azzurro rivela però di essere stato in dubbio prima del match

Nel penultimo match di Coppa Davis, il quarto in programma nel weekend di Morioka, l’Italia è riuscita a piegare le resistenze del Giappone portandosi sul 3-1. La vittoria decisiva per il passaggio ai quarti di finale del World Group porta la firma di Fabio Fognini, imbattuto nei 3 match giocati contro i tennisti nipponici. Fognini ha superato al quinto set, dopo una stancante maratona, il n°1 degli avversari, Sugita. Al termine dell’incontro, stanchissimo ma felice, Fognini ha raccontato un particolare retroscena sulle sue condizioni fisiche ai microfoni di SuperTennis:

“sono stanco morto. Ho giocato con quello che avevo e adesso ho male un po’ dappertutto, le gambe non rispondevano ed è stata una vittoria di nervi. Del resto, fino a questa mattina non sapevo cosa fare, dopo che ieri sera durante il trattamento del fisioterapista mi sono addormentato sul lettino. Durante il riscaldamento mi sentivo bene e quindi ho parlato con il capitano e avvisato Paolo che me la sentivo di scendere in campo. Sono davvero contento perché era un punto decisivo, sapendo che comunque Andreas era preparato per l’eventuale quinto incontro. Chissà se Federico a casa si è svegliato in tempo per vedermi in tv, comunque domani finalmente riuscirò a riabbracciare lui e Flavia dopo una trasferta lunga e assai faticosa. Manco da casa dal 3 gennaio e non vedo l’ora di riabbracciarli”.

Condividi