Ciclismo – Strade Bianche, la Bahrain Merida fa sul serio: Colbrelli e Nibali proveranno a vincere la semiclassica

SportFair

La Bahrain Merida convoca Sonny Colbrelli e Vincenzo Nibali per cercare di conquistare la Strade Bianche, la ‘Classica del Nord più al Sud d’Europa’

La Bahrain Merida per la Strade Bianche ha deciso di convocare un roster pazzesco. La squadra araba infatti ha convocato Sonny Colbrelli e Vincenzo Nibali per cercare di conquistare la Strade Bianche. Brent Copeland, ds della squadra, ha voglia di conquistare la semiclassica italiana e per questo motivo chiamato anche Giovanni Visconti. Un vero e proprio attacco a tre punte per la Bahrain Merida per questa edizione della Strade Bianche. Vincenzo Nibali ha voglia di riscatto dopo la prova al Tour of Oman, mentre Sonny Colbrelli ha intenzione di iniziare a vincere delle classiche di prestigio. Importante sarà l’aiuto di Visconti nella seconda parte di gara: infatti il compito del ciclista sarà quello di controllare gli avversari e di cercare di bloccare sul nascere le azioni degli avversari. Grega Bole, Kristijan Koren, Matej Mohoric e Mark Padun saranno gli uomini che completano il roster della Bahrain Merida per la Strade Bianche. Sul sito della squadra, Sonny Colbrelli ha analizzato la corsa:

“con questa corsa ho un buon feeling perché mi ricorda molto le classiche del nord (la Strade Bianche è soprannominata la ‘Classica del Nord più al Sud d’Europa, ndr). La tattica da fare è semplice: restare le col gruppo dei migliori e giocarmi le possibilità a Siena”.

Anche Vincenzo Nibali si presenterà alla Strade Bianche con la voglia di fare bene. Per lui sarà il debutto stagionale in una classica e la gara italiana è un ottimo percorso per dimostrare a tutti di che pasta è fatto. Il capitano della Bahrain Merida ha spiegato le sue motivazioni per questa semiclassica:

“penso d’essere pronto. Questa è una corsa che mi è sempre piaciuta, e spero di essere un po’ più fortunato rispetto all’anno scorso, quando sono caduto e ho forato”.

Ecco il roster della Bahrain Merida per la Strade Bianche:

Grega Bole
Kristijan Koren
Matej Mohoric
Mark Padun
Sonny Colbrelli
Vincenzo Nibali
Giovanni Visconti

Condividi