VIDEO DEL GIORNO

Ciclismo – La Bahrain Merida si presenta ufficialmente: tante novità per i tifosi della squadra di Nibali [VIDEO]

SportFair

La Bahrain Merida si presenta ufficialmente ai suoi tifosi e annuncia grandi novità per questa nuova stagione ciclistica

Credits: Bahrain Merida

Quasi un anno fa, i rappresentanti e ciclisti della Bahrain Merida hanno incontrato il Sultano Sheik Nasser Royal Majilis per la prima presentazione ufficiale della squadra. Tifosi, sponsor e il sultano Sheikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa hanno presenziato la presentazione della squadra. Il team ha un anno di più e ha superato a pieni voti alcune prove difficili vincendo meritatamente alcune classiche e salendo sui podi più importanti dei grandi giri. La squadra è diventata una seconda famiglia per tutti i corridori e vogliono dimostrare di essere sempre all’altezza. In un anno la Bahrain Merida ha vinto importanti corse come: un Giro di Lombardia, una tappa sia al Giro d’Italia che alla Vuelta di Spagna, alcune tappe con Sonny Colbrelli, Giovanni Visconti e Rumsas Navardauskas. Brent Copeland, general manager della squadra araba ha ricordato le parole di Sheikh Nasser nella presentazione del 2017, ovvero che il team ha intenzione di promuovere il Bahrain come paese adatto per il ciclismo. Il Principe Sheikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa è entusiasta del progetto della squadra, come riportato dalla Gazzetta dello Sport:

“siamo partiti con un progetto triennale, ma continueremo a sostenere il team anche oltre il 2019. L’impatto di questa esperienza per il Paese è stato ottimo. Non parlo solo dei risultati, ma di un cambio nello stile di vita della popolazione. Ora il ciclismo e lo sport in generale sono più praticati. E il Bahrain è molto più conosciuto nel mondo. Quanto all’aspetto sportivo, quest’anno il nostro obiettivo è salire con Vincenzo Nibali sul podio del Tour de France. 

Vincenzo Nibali ha ringraziato l’intera squadra per i successi ottenuti nel 2017 e ha posto come obiettivo la vittoria sia del Tour de France e del campionato del mondo a Innsbruck. Il ciclista della Bahrain Merida ha analizzato la squadra:

“ci siamo rinforzati e ora dobbiamo cercare di confermarci, fare meglio. Stiamo affrontando un cammino bello, lungo, difficile. Le ambizioni sono sempre molto alte e ci proviamo, tutti assieme. Il contrattempo della Vuelta San Juan l’ho assorbito. Tra ritorno dall’Argentina e maltempo a Lugano ho perso qualche giorno, ma qui sono venuto in anticipo e ho trovato bel tempo, ho recuperato. Dal Dubai Tour mi aspetto soprattutto di mettere il ritmo-gara nelle gambe”.

Durante la presentazione della Bahrain Merida è stato inaugurato il Fan Club ufficiale del brand che avràa come direttore Kolja Koracak, Lo slogan sarà I AM BahraIN, che accenna a I am IN, e l’iscrizione al Fan club garantirà vantaggi ai membri in diversi punti vendita all’interno e all’esterno del Bahrain. Verranno creati eventi per riunire i membri e aumentare la consapevolezza nei confronti del team. Il lancio ufficiale per il pubblico si terrà il 1° marzo.

Condividi