Aleksandr Riabushenko, corridore della UAE Team Emirates, realizza una buona prestazione al suo esordio alla Vuelta a San Juan
Aleksandr Riabushenko, ufficialmente alla prima gara tra i professionisti dopo la parentesi da stagista nel 2017, è giunto ottavo nella prima frazione della Vuelta a San Juan, che portava i corridori da San Juan a Pocito dopo 148.9 km. Una frazione veloce, corsa a oltre 45 di media oraria. Vittoria allo sprint per il colombiano Fernando Gaviria che ha regolato nell’ordine Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida) e Matteo Pelucchi (Bora Hansgrohe). Gaviria è anche il primo leader della classifica generale. Oggi la seconda frazione con partenza e arrivo da Peri Lago Punta Negra per un totale di 149.8 km e tre GPM di terza categoria. Aleksandr Riabushenko ha analizzato la sua prestazione, come riportato dal sito della UAE Team Emirates:
“è stata una tappa molto veloce nel finale c’era vento contrario e non era facile mantenere le posizioni. In questa mia prima corsa a tappe nei professionisti cercherò di vivere giorno per giorno, ma se capiterà un’occasione non mi tirerò certamente indietro”.
Ordine d’arrivo della prima tappa della Vuelta a San Juan
1 Fernando Gaviria (Col) Quick-Step Floors 3:15:23;
2 Niccolo Bonifazio (Ita) Bahrain-Merida s.t.;
3 Matteo Pelucchi (Ita) Bora-Hansgrohe s.t.;
8 Aleksandr Riabushenko (Blr) UAE Team Emirates s.t.;
Classifica Generale della Vuelta a San Juan
1 Fernando Gaviria (Col) Quick-Step Floors 3:15:23;
2 Niccolo Bonifazio (Ita) Bahrain-Merida +4’’;
3 Matteo Pelucchi (Ita) Bora-Hansgrohe +6’’;
9 Aleksandr Riabushenko (Blr) UAE Team Emirates +10’’.